Il progetto denominato "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.", nasce dall’incontro tra le esigenze scolastiche e la proposta di uno psicologo libero professionista, con esperienza di peer education e peer support on line. Incontro a cui è conseguita la presentazione del progetto al concorso “Le scuole che promuovono la salute in Liguria”, iniziativa finalizzata a rafforzare la collaborazione fra il settore sanitario e quello scolastico nell’ambito della promozione della salute e del benessere degli adolescenti. 

Il progetto, da me ideato, infatti, è stato presentato nel dicembre 2012 (in collaborazione  con l'Istituto Capellini-Sauro)  al concorso “Le scuole che promuovono la salute in Liguria”, nell’ambito del programma nazionale “Guadagnare salute in Adolescenza”, promosso dall’ASL3 Genovese (quale capofila delle AASSLL Liguri) risultando tra i vincitori.

SIBRIC.it" nasce nel 2005 da un mio progetto di ricerca, ed ha visto pian piano coinvolti altri professionisti interessati.

Tale progetto si pone come obiettivo lo studio e la ricerca sui comportamenti autolesionistici, al fine di ricavare utili informazione per la prevenzione e l'intervento con questo genere di problematiche. L'idea di un sito Internet affonda le radici nell'importanza rivestita dalla rete per quei giovani che si sentono emarginati, in quanto fornisce un ambiente protetto ed a basso rischio dove trovare persone con cui condividere la propria reale e/o percepita diversità, avendo la possibilità di uno scambio di informazioni

Cerca nel sito

Facebook

Disclaimer

Alcune delle immagini contenute in questo sito sono immagini già pubblicate altrove su internet. Se dovesse essere pubblicato materiale protetto da copyright non esitate a contattarci e provvederemo immediatamente a rimuoverlo. Tutti i contenuti presenti in questo sito sono prodotti allo scopo di diffondere la cultura e l'informazione psicologica. Non possiedono quindi alcuna funzione diagnostica e non possono sostituirsi ad un consulto specialistico.

 

Dove trovarmi

Ricevo previo appuntamento presso
il Centro Clinico Spezia Salute,
sito in via Carducci n.10 - 19126 - La Spezia (SP) 
Tel. 00 39 340 40 94 240 
Skype contact: giuma7786
mail: giuseppe.martorana@sibric.it
PEC: giuseppe.martorana.414@psypec.it

Attività

  • Consultazione e psicoterapia con adolescenti e giovani adulti
  • Consultazione e Sostegno alla Genitorialità
  • Ricerca e supporto sui comportamenti autolesionistici
  • Progettazione di interventi di comunità
  • Formazione presso Enti privati e pubblici
  • Valutazione Psicologica

Free Joomla! template by L.THEME